In occasione dell’Utility Day 2018, UtilitEnergy ci ha intervistati per scoprire i segreti di Acus. Sei curioso anche tu di conoscere la nostra evoluzione?

Chi è Acus?

“Acus è una donna di 35 anni, di carattere, a cui piace praticare attività sportiva, in particolare nuoto, corsa e danza. È una donna dinamica.”

Nel 2018, in occasione del nostro decennale, abbiamo deciso di rifarci il look, con un nuovo brand che rispecchiasse la nostra crescita ed evoluzione.

Abbiamo ascoltato tutti i dipendenti Acus, la nostra fonte di energia più importante, chiedendo loro di raccontare l’azienda. Dalle idee di oltre 60 persone è scoccata la scintilla che ha dato vita al nostro nuovo brand!

Da Acusidea ad Acus

Oggi Acus è una realtà consolidata, riconosciuta come riferimento sul mercato Energy & Utilities , che guarda al futuro con ulteriori ambizioni di crescita ed espansione, mantenendo però sempre i valori fondanti:

  • L’innovazione, che ci guida sin dalla nostra nascita come Acusidea all’interno dell’I3P (Incubatore del Politecnico di Torino) e ci accompagna con la nostra presenza all’Energy Center
  • La cura, la preparazione e l’attenzione al dettaglio nell’individuare soluzioni efficienti
  • L’ascolto, per cogliere le esigenze dei nostri clienti e del mercato
  • La resilienza, grazie al lavoro di un team di persone cariche di passione ed entusiasmo

Acus è una realtà che si muove: in alto, in avanti ed in tutte le direzioni.

Tutti questi aspetti sono raccolti nel nostro nuovo brand Acus: un logo al femminile, solido, ma al tempo stesso proiettato verso la crescita futura, con un simbolo acuto ed in movimento.

Bright Energy Ideas

Nel cambiamento da Acusidea ad Acus, le idee continuano a illuminare il nostro percorso! Ecco da dove nasce il nostro motto Bright Energy Ideas:

  • Bright perché Acus fa brillare le aziende per cui lavora, portando innovazione e qualità
  • Energy perché Acus nasce e cresce come azienda specializzata nel settore Energy & Utilities; perché l’energia delle persone è la linfa vitale per la nostra azienda
  • Ideas perché le idee guidano lo sviluppo delle nostre soluzioni

Perché il rebranding?

Crescere è normale, evolversi è straordinario!”

Acus attrae ogni anno sempre un maggior numero di talenti, che hanno scelto di mettere le proprie energie ed idee a disposizione dei clienti, tra i quali brillano molte delle principali Utilities del mercato, attraverso un’offerta in continuo sviluppo.

Il nuovo brand racconta la nostra crescita e la voglia di continuare ad evolverci.

Vieni ad incontrarci all’Utility Day 2018!

Saremo presenti all’Utility Day, allo stand n° 10. Vi aspettiamo per parlare delle evoluzioni del mercato, per ascoltare le vostre esigenze e condividere le nostre idee.